S.CAMBIACIBO
- Simonetta Bersani
- 4 giu 2015
- Tempo di lettura: 2 min
dalle ore 19.00 alle ore 20.30
Bologna, Parco delle Caserme Rosse in via Corticella
S-Cambia Cibo è una dispensa virtuale collettiva che ha come obiettivo la riduzione dello spreco alimentare.
Si propone, inoltre, di incentivare e rafforzare i legami sociali e di produrre benefici economici e ambientali. In generale, se hai del cibo che sai di non poter vendere o consumare, accedi al sito www.scambiacibo.it, ti registri e subito puoi caricare la foto del tuo prodotto, inserire alcune informazioni, e l’alimento che vuoi condividere compare geolocalizzato sulla mappa, disponibile per chiunque lo voglia. Se invece, sul sito, trovi qualche cosa che ti piace, puoi contattare l’inserzionista per accordarti su dove e quando ritirarlo.
Questa volta è di più. Un FOOD SHARING PARTY: un momento per divertirsi, conoscere persone e condividere le proprie eccedenze alimentari degustando un po’ di buon vino.
Controlla la tua dispensa, prendi con te ciò che è prossimo alla scadenza e che sai di non consumare. Troverai uno spazio allestito dove posizionare il tuo cibo e alcuni adesivi per darne una piccola descrizione. Potrai lasciare il tuo cibo e prenderne altro se trovi qualcosa che stuzzica il tuo appetito. Il cibo che porterai non deve essere acquistato per l’occasione, ma qualcosa che hai in casa e sai di non consumare o qualcosa che hai voglia di condividere con gli altri. Nessuna limitazione al numero e tipo di alimenti che puoi portare o prendere.
Unica regola: non dare agli altri ciò che tu non mangeresti. Il cibo avanzato dall’evento verrà inserito sul sito www.scambiacibo.it e sarà messo a disposizione di tutti.
Avvertenze. Porta un sacchetto o contenitore per ritirare gli alimenti e ricordati di divertirti!

Comentários